Bonus casinò online: quali sono e come funzionano

Bonus casinò online

I casinò online offrono a volte dei bonus, offerte rivolte sia ai nuovi clienti che agli utenti già registrati all’interno della piattaforma. Si tratta di promozioni speciali, con le quali è possibile ottenere una serie di vantaggi di vario tipo, ad esempio per testare nuovi giochi oppure aumentare l’importo delle giocate. Ecco una guida completa ai bonus dei casinò online, per capire quali sono, come funzionano e come usarli nel modo giusto.

Cosa sono i bonus dei casinò online?

Nei siti web dei casinò online è possibile trovare dei bonus, delle proposte con cui le società offrono promozioni a nuovi e vecchi clienti. Ogni bonus prevede ovviamente un regolamento, ovvero un contratto che determina come è possibile riceverlo, come usarlo nella piattaforma e quali sono le condizioni per ritirare eventuali vincite. Vediamo nel dettaglio quali sono i vari tipi di bonus che si possono incontrare.

Quali sono i bonus offerti dai casinò online?

Una delle offerte più ricercate dagli appassionati di gambling e betting sono i bonus casinò senza deposito immediato. Si tratta in assoluto delle promozioni più convenienti, in quanto offrono un vantaggio reale agli utenti. In particolare consentono di effettuare delle giocate senza rischiare i propri soldi, utilizzando invece un credito messo a disposizione dalla piattaforma.

A seconda della tipologia possono presentare diversi requisiti, ad esempio proporre un certo importo o delle limitazioni nelle scommesse che si possono realizzare. Inoltre i bonus senza deposito includono delle contribuzioni differenziate, poiché ogni gioco influisce in maniera diversa nel conteggio dei volumi complessivi, con restrizioni in merito alla possibilità di trasformarli in bonus reali e quindi riscattabili.

Un’altra promozione meno vantaggiosa è quella dei bonus con deposito, con cui viene riconosciuto un determinato credito aggiuntivo in base alla cifra trasferita sul conto di gioco. Ciò significa che è possibile incrementare l’importo iniziale, ricevendo una maggiorazione che può arrivare fino al 100%, ovvero raddoppiare la somma depositata.

Dopodiché ci possono essere nel casinò online dei bonus settimanali o mensili, validi soltanto in alcuni periodi. Ad esempio la piattaforma potrebbe offrire un credito extra dal lunedì al venerdì, a volte soltanto su alcuni giochi del portale, prevedere dei bonus esclusivi per un mese preciso, oppure per chi gioca o scommette soltanto nel fine settimana. I bonus periodici sono di norma rivolti ai clienti dei siti web.

Allo stesso tempo esistono anche i bonus speciali, ovvero riservati ai clienti VIP o Premium, che possono riguardare crediti extra in base all’importo delle giocate, premi esclusivi oppure la partecipazione a aventi appositi per i migliori clienti della piattaforma. Tra gli altri bonus il casinò online potrebbe fornire rimborsi sulle perdite, giri e puntate gratis su alcuni giochi, oppure dei momenti in cui è possibile usare gratis dei giochi, ad esempio la roulette o le slot machine.

Casinò online: come sbloccare i bonus?

Quando si parla di bonus dei casinò online è importante leggere attentamente il regolamento, una condizione fondamentale per capire come sbloccare i bonus. Ogni promozione infatti prevede delle indicazioni precise, che mostrano chiaramente come è possibile ricevere l’offerta o il premio e come utilizzarlo. Una delle caratteristiche più rilevanti è quella del contributo, la quale determina quanto ogni singolo gioco incide sul volume complessivo.

La contribuzione può arrivare fino al 100%, tuttavia in base al regolamento potrebbero essere individuati giochi con un livello più basso, ad esempio del 50%. Che significa tutto ciò? In realtà è abbastanza semplice, infatti con un contributo del 100% è possibile convertire l’intera somma in saldo reale, mentre con una percentuale del 50% soltanto la metà. In quest’ultimo caso, per ogni euro giocato la conversione è dunque di 50 centesimi.

Un altro aspetto è il rollover o playthrough, un termine conosciuto spesso come requisito di puntata. Ogni bonus richiede un numero minimo di giocate, ad esempio di giri alla slot machine o puntate nel blackjack, indicato di solito con la dicitura 10x, 15x, 35x, ecc… In poche parole con un requisito di 15x è necessario giocare 15 volte affinché il bonus diventi reale, perciò prelevabile, rollover che può essere differente per ogni tipo di gioco della piattaforma.

Esistono bonus per i casinò online gratis?

I bonus più difficili da trovare sono senza dubbio quelli gratuiti, ovvero che non richiedono alcuna contribuzione economica da parte degli utenti. Di norma vengono proposti di rado, soltanto da alcuni dei migliori casinò online AAMS, per offrire una sorta di regalo di benvenuto ai nuovi clienti. In questo caso si parla ad esempio di bonus gratis senza deposito, tuttavia come abbiamo visto sono sempre previste delle restrizioni, come il playthrough, la contribuzione dei vari giochi e altre limitazioni.

I bonus dei casinò online sono davvero utili?

Ovviamente i casinò non regalano soldi, infatti si tratta di attività commerciali che offrono servizi di gambling, non di ONG o servizi senza scopo di lucro. Allo stesso tempo le promozioni per i clienti in alcuni casi sono realmente vantaggiose, sebbene l’obiettivo sia acquisire nuovi utenti e incentivare al gioco. Infatti si possono utilizzare i bonus per sperimentare i servizi della piattaforma, tentare la sorte, testare dei giochi particolari e in generale per realizzare un primo contatto diminuendo i rischi iniziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *