lotterie online

Quali sono le lotterie online e dove giocare sul web

La maggior parte degli italiani tenta ogni settimana la sorte partecipando a una delle tantissime lotterie dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, rivolgendosi alle ricevitorie e ai casinò autorizzati con licenza AAMS per acquistare i tagliandi e cercare di vincere i premi in palio. Si tratta di un settore molto importante all’interno del gambling, con un aumento considerevole delle versioni digitali per giocare in modo telematico.

Le lotterie online sono disponibili presso le piattaforme per il gioco a distanza, portali web gestiti dai concessionari ADM accessibili previa iscrizione al sito. Le opzioni a disposizione sono davvero numerose, dal classico Lotto online fino all’Eurojackpot, come indicato da questa guida sulle lotterie virtuali proposta da Casinoonlineaams.com. Vediamo nel dettaglio quali sono quelle più apprezzate e dove giocare online in modo sicuro.

Le principali lotterie online per gli appassionati del gioco a distanza

Le lotterie sono giochi in cui l’unico fattore determinante è la fortuna, infatti rispetto ai giochi con le carte come il poker e il blackjack non è richiesta alcuna abilità o esperienza pregressa. Per questo motivo sono così popolari in tutte le fasce d’età, un apprezzamento dovuto anche all’ampia scelta di giochi diversi in grado di soddisfare ogni preferenza. Ecco quali sono le principali lotterie online disponibili oggi.

Lotto online

Sicuramente la lotteria telematica più famosa è il Lotto online, un gioco disponibile tutti i giorni in cui bisogna scegliere fino a 10 numeri da 1 a 90, decidere l’importo e indicare su quali ruote giocare. Le estrazioni avvengono il martedì, il giovedì e il sabato, inoltre è possibile sia compilare manualmente la scheda con i numeri sia acquistarne di già pronte, con la possibilità di attivare l’opzione Multipla per ripetere la giocata fino a 20 volte nella stessa estrazione, oppure sottoscrivere l’Abbonamento per replicare la medesima combinazione nelle 50 estrazioni consecutive.

Superenalotto online

Altrettanto popolare tra le lotterie virtuali è il Superenalotto online, dove è possibile giocare con una puntata minima di appena 1 euro. In questo caso è necessario selezionare 6 numeri da 1 a 90 marcandoli all’interno della schedina telematica, aggiungendo se desiderato il numero SuperStar per un valore complessivo della giocata di 1,50 euro. Il Superenalotto prevede 15 possibilità di vincita, con estrazioni effettuate il martedì, il giovedì e il sabato, allo stesso tempo è possibile giocare online sia dalle piattaforme desktop di casinò online sia tramite app di mobile gambling.

10eLotto online

Tra le lotterie online più gettonate dagli appassionati di gioco a distanza c’è il 10eLotto, un’opzione molto simile al Lotto classico sebbene presenti alcune differenze sostanziali. Con questo gioco è possibile scegliere da 1 a 10 numeri selezionandoli da 1 a 90, individuandoli da soli oppure tramite combinatori casuali o acquistando una schedina virtuale precompilata. Oltre alla giocata standard si possono inserire altri elementi aggiuntivi, come il Numero Oro e il Doppio Numero Oro, con la possibilità di scegliere l’estrazione tra quella del Lotto, la Immediata oppure ogni 5 minuti.

Eurojackpot online

In grande crescita negli ultimi anni è a la lotteria dell’Eurojackpot online, un gioco in cui si devono scegliere 5 numeri su 50 a disposizione e indicare anche due Euronumeri selezionandoli dal pannello dorato con 10 numeri, con la possibilità di ripetere la giocata fino a 5 concorsi consecutivi. Il costo delle giocate è di 2 euro, un valore che comprende la cinquina più i 2 Euronumeri. Le modalità di gioco disponibili sono diverse, tra cui quella tradizionale, la quick pick fino a 10 numeri e i sistemi casuali con 6 numeri e un prezzo della giocata di 5 euro. 

Million Day

Un gioco da remoto entusiasmante è il Million Day, una lotteria online molto ricercata e tra le più celebri nel gambling online, con una vincita fino a 1 milione di euro. Per giocare bisogna scegliere 5 numeri e pagare un costo fisso di 1 euro, selezionando i numeri da 1 a 55. Dopodiché non resta che controllare l’estrazione, la quale viene effettuata tutti i giorni alle ore 19, in più è possibile ripetere la giocata del Million Day online fino a 20 volte consecutive.

Dove giocare alle lotterie online

Le lotterie online sono disponibili presso i casinò online AAMS, piattaforme per il gioco a distanza autorizzate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Si tratta di aziende come Lottomatica, Sisal e Snai, operatori sottoposti ai severi vincoli previsti dalle normative di legge sul gioco d’azzardo legale, monitorate sia da ADM sia dall’AGCOM, quindi assolutamente sicure e affidabili.

Ovviamente bisogna sempre giocare in modo responsabile, investendo una somma ragionevole senza esagerare, ad ogni modo questi portali di gambling online assicurano un buon servizio di assistenza, regole trasparenti e la massima protezione della privacy e dei dati sensibili. Per giocare basta aprire un account personale iscrivendosi al portale, dopodiché si può scegliere la lotteria desiderata e controllare i numeri al momento dell’estrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *