win for life

Come funziona il Win for Life Superenalotto

Sono molti i giochi nel nostro Paese in cui si possono vincere montepremi che possono cambiare la vita di chi vince. Si passa dalla classica lotteria nazionale con un’estrazione l’anno e vincite milionarie, per passare poi al più famoso e probabilmente vecchio gioco di numeri che è il lotto. Dietro a questo gioco si sono sviluppati sistemi matematici dei più svariati e ci sono anche dei libri che ci indirizzano sulla giocata da fare a secondo dei sogni che abbiamo fatto nella notte.

Derivato dal gioco del lotto e che sfrutta le stesse estrazioni esiste il superenalotto, anche qui esistono dei sistemi matematici e degli schemi da seguire secondo i guru del settore. Rispetto al lotto le vincite sono molto più consistenti ma di sicuro più difficili da raggiungere.

A differenza della classica lotteria, per questi ultimi due giochi le estrazioni sono addirittura tre a settimana.
Tutti questi giochi numerici che abbiamo visto sono gestiti completamente dallo stato come lo sono anche i famosi gratta e vinci. Tutto quello che riguarda questi giochi e le sue vincite quindi sono gestite dallo Stato italiano che visti i tanti giocatori e le numerose giocate nel tempo ha deciso di sfornare sempre giochi nuovi. Tre questi il più famoso probabilmente è il Win for Life.

Che cos’è Win For Life

Win for Life è uno dei giochi numerici nati sull’onda dei lotto e super enalotto. A differenza di questi però, la particolarità che distingue il Win for Life è la rendita per venti anni. Infatti se si centra il massimo della vincita, questo gioco per venti anni ci da una rendita di tremila euro al mese. Questo premio può anche essere ereditabile o ceduto a terze persone.
Si raggiunge questo tipo di vincita se si riesce a prendere tutti e dieci i numeri giocati più il numerone.

Come si gioca a Win For Life

Giocare a Win For Life è molto semplice. Esiste una schedina con venti numeri da poter scegliere e una parte sottostante dove poter scegliere il numerone sempre su venti possibilità.
Nella prima parte composta da venti numeri se ne devono scegliere dieci mentre sulla parte sottostante, quella riservata al numerone ne va scelto solamente uno.
Se si azzeccano sia i primi dieci numeri giocati che il numerone si ottiene la rendita per venti anni.

Quanto costa giocare a Win For Life

Giocare a Win For Life oltre ad essere molto semplice è anche molto economico infatti la giocata di una schedina può costare anche solamente un euro. Si può poi scegliere di fare la giocata da due euro.
Con la giocata minima le vincite si hanno solamente se si azzeccano da sette a dieci numeri sia se si indovina il numerone oppure no.
Mentre con la giocata da due euro le vincite possono essere molto più probabili perché ad esclusione dei quattro, cinque o sei numeri giocati per tutte le altre combinazioni indovinate esiste una vincita. Con la giocata da un euro la massima vincita si ottiene con il dieci più uno e la minima con sette numeri.
Con la giocata da due euro la vincita massima si ha sia con il dieci più uno sia con lo zero più il numerone.
La vincita minima invece si ha con sette numeri indovinati oppure con tre.

Le estrazioni di Win For Life

Come abbiamo visto le giocate sono molto economiche, giocare una schedina è molto semplice, l’unica cosa difficile oltre che fare dieci più uno è capire quale sarà l’estrazione giusta da giocare infatti le estrazioni di Win For Life avvengono tutti i giorni per ben diciassette volte. La prima estrazione avviene alle sette di mattina e l’ultima estrazione della giornata si ha alle ventitre.

Quando si gioca la schedina, se si sceglie di fare una sola giocata, si dovrà fare riferimento a quella subito successiva. Questo gioco da anche la possibilità di fare giocate multiple infatti la stessa schedina al momento della giocata si può decidere di giocarla da due volte a dieci volte consecutivamente ma non è possibile giocarla sei ed otto volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *