Verifica schedina Superenalotto

Verifica della schedina Superenalotto e procedura d’estrazione

Andiamo ad esplorare oggi con questo articolo quali siano le operazioni e le procedure del SuperEnalotto. Gioco che ormai è diventato famosissimo e anche molto giocato che ci consentirà, con molta fortuna, di poter ottenere delle vincite in denaro, anche molto alte. Si inizia alle ore 18.30 del giorno delle estrazioni con l’avvio di tutti i test tecnici e tutti i controlli sui pc e le macchine estrattrici.

Vengono prelevate dalla cassaforte di sicurezza tutte le valigette, ognuna che contiene un set da 90 palline in poliuterano insieme ad un hard disk che contiene il software per la gestione delle macchine che estraggono i numeri. Uno dei set servirà all’estrazione dei sei numeri più il numero denominato jolly. Mentre un altro set servirà per l’estrazione del numero SuperStar. Quindi un membro della commissione che sarà munito di guanti di cotone, avrà il compito di inserire all’interno delle urne le sfere, una per volta, dopo aver registrato esse nel software di gestione.

Estrazione superenalotto

Arrivati a questo punto sarà tutto pronto per l’estrazione del SuperEnalotto. Dovremo aspettare solamente che il gioco venga chiusa e che giunga l’autorizzazione a procedere della “Commissione di determinazione delle giocate vincenti” che, il momento in cui il gioco chiude, si accerterà che le informazioni vengano registrate su dvd non riscrivibili e tutti i supporti vengano chiusi in cassaforte. Una volta arrivato il fax di conferma da parte della Commissione si partirà. Le palline vengono mescolate con un flusso d’aria ad alta pressione.

La procedura prevede che le sfere che sono state estratte siano lette dallo scanner di tipo rfid e che trasmette i dati al pc, e poi dal banditore della commissione che provvederà a registrarle a mano su di un foglio ed in seguito all’annunciatrice. Una volta che l’estrazione sarà terminata il documento ufficiale che presenta i 7 numeri vincenti (6 più il numero jolly) insieme al SuperStar verrà firmato dai Presidenti. Verrà in seguito spedito via fax alla “Commissione di determinazione delle giocate vincenti” che si occuperà dello spoglio di tutte le vincenti. Una volta finita anche questa operazione, le quote ed i vincenti del concorso possono essere finalmente comunicata a tutti i giocatori e la macchina potrà ripartire per la prossima estrazione.

Verifica della schedina Superenalotto

Potremo verificare la nostra schedina direttamente online dal sito superenalotto.com. Dovremo selezionare i numeri che avremo giocato, includendo il numero SuperStar. Dopo aver selezionato i numeri tra i pratici bottoni verdi con su indicati le cifre, ci basterà cliccare su verifica schedina. L’applicazione stessa ci mostrerà quanti numeri avremo indovinato nei concorsi degli ultimi novanta giorni, che è poi l’arco di tempo entro il quale qualsiasi premio vinto dovrà essere riscosso.

Se sulla nostra schedina sarà presente più di una giocata dovremo verificare ogni singola combinazione di sei o di più numero in modo separato. Potremo selezionare fino ad un massimo di 19 numeri per volta e dovremo anche includere se avremo scelto un numero Superstar o meno. Potremo anche verificarlo portando la nostra ricevuta di gioco in un punto Lottomatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *