gratta e vinci nel mondo

I migliori gratta e vinci nel mondo

Il Gratta e Vinci è il marchio che identifica le lotterie nazionali ad estrazione istantanea previste dal D.M. 12 febbraio 1991 n. 183, regolamentate dall’Agenzia delle Dogane e dei monopoli («ADM», già Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato). Le lotterie ad estrazione istantanea vengono realizzate con la vendita di biglietti – commercializzati presso i rivenditori autorizzati che espongono il marchio distintivo – su cui è stampata una combinazione di numeri o di simboli, nascosta da una patina asportabile con abrasione. La modalità di gioco richiede di asportare, grattandola, la patina che ricopre l’area di gioco per scoprire la combinazione di numeri o di simboli celata.

La combinazione risulta vincente se risponde a quanto previsto dalle regole del gioco, riportate sul biglietto stesso. Le caratteristiche distintive delle lotterie istantanee sono:

  • Offerta di giochi ampia e innovativa
  • Immediatezza e frequenza della vincita
  • Sicurezza e integrità dei biglietti

Il Gratta e Vinci è composto da biglietti di diverse fasce di prezzo (1 Euro, 2 Euro, 3 Euro, 5 Euro, 10 Euro o 20 Euro), e diverse meccaniche di gioco. Il marchio «Gratta e Vinci on line» identifica le lotterie nazionali ad estrazione istantanea con partecipazione a distanza o “lotterie telematiche”, ispirate ai meccanismi di gioco delle lotterie ad estrazione istantanea e fruibili su canali telematici (PC e dispositivi mobile).

Le condizioni generali di gioco sono disciplinate dal Decreto Direttoriale ADM del 17 maggio 2011. Per poter partecipare al gioco è necessario essere titolari di un conto gioco (ove sono registrate le operazioni connesse all’acquisto e alla effettuazione della giocata) aperto presso uno dei rivenditori a distanza autorizzati dall’ADM alla raccolta dei Gratta e Vinci on line.

I Gratta e Vinci sono ben famosi nel nostro territorio grazie ai famosi Miliardario o Turista per Sempre. Andiamo a vedere però nelle altre nazione quali siano i biglietti presenti.

Gratta e Vinci USA

Casino Royale da 20 dollari con una ipotetica vincita massima di 200.000 dollari

Chrome biglietto cromato da 10 dollari con un ipotetica vincita massima di 500.000 dollari

The Price is right ( Il prezzo è giusto) biglietto da 5 dollari con una vincita massima di 100.000 dollari

Gratta e Vinci UK

100 Loaded che con un prezzo di 2 sterline ha un premio massimo di 100 sterline

100.000 Multiplier che ql costo di 1 sterlina permette di vincere ben 100.000 sterline

2 Million Purple che con la spesa di 5 sterline permette una vincita di 2.000.000 di sterline

Vi precisiamo che questi biglietti sono diversi dai nostri e che hanno anche un numero prefissato di vittorie. Ad esempio nel caso del 2 million purple la vincita emessa di 2.000.000 è una sola tra tutti i biglietti mentre ad esempio per il 100 loaded le vittorie da 100 dollari sono 6484.

Gratta e Vinci Spagna

Top Prize 100.000 consente di vincere 100.000 euro con solo un euro di spesa

Gana Hasta consente la vittoria ipotetica di 250.000 Euro istantaneamente con una spesa per il biglietto di 2 euro

Rasca y Gana è il nome spagnolo dei gratta e vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *