Come funziona il superenalotto

Come funziona il superenalotto

Al giorno d’oggi, chiunque sembra essere attratto dal gioco d’azzardo. Secondo alcune statistiche, gli italiani amano tentare la fortuna, cercando di vincere somme enormi in un solo colpo. Non a caso, sono migliaia coloro che giocano al Superenalotto. Non tutti però sanno come funziona questo passatempo. Ebbene, ecco quali sono le informazioni principali da conoscere al riguardo!

Superenalotto: cos’è nel dettaglio?

In primo luogo, occorre comprendere cos’è nel dettaglio il Superenalotto. Ebbene, questo gioco d’azzardo permette di giocare diversi numeri, cercando di indovinare quelle che sono le combinazioni vincenti. I numeri da scegliere sono 6 e possono essere selezionati tra 1 e 90. L’estrazione dei numeri vincenti avviene in modo controllato e sicuro, sotto la supervisione dell’AAMS la società che regola il gioco d’azzardo in Italia.

L’estrazione avviene a Roma in giorni prestabiliti vale a dire il martedì, il giovedì e la domenica alle ore 20:00. Per vincere occorre riuscire ad indovinare i sei numeri vincenti, oppure riuscire a centrare una combinazione di 5 numeri più un eventuale numero jolly. La vincita di una parte del montepremi si ottiene anche se si indovinano solo 3, 4 oppure 5 numeri. Ogni numero ha il costo di 0,50 centesimi e la puntata minima risulta essere di 1 euro.

Superenalotto: perché è così famoso?

A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi perché questo gioco è così famoso e ricercato. Ebbene, le ragioni che stanno dietro al successo del superenalotto sono diverse. In primo luogo, ci sono concrete possibilità di vittoria. Rispetto ad esempio ad altri giochi che risultano essere truccati, il superenalotto si affida totalmente al caso ed il fortunato vincitore potrebbe essere chiunque. Non sono pochi coloro che grazie al gioco sono riusciti ad arricchirsi in un sol colpo.

Inoltre, ci sono anche alcune meccaniche che rendono questo passatempo particolarmente interessante. Uno di questi è il numero superstar, che si può giocare ad un prezzo minimo ed aumenta le proprie possibilità di vincita. Il numero superstar può essere richiesto al momento della consegna della selezione di numeri da giocare.

In alternativa, il sistema può assegnare un numero totalmente casuale, che potrebbe comunque essere sorteggiato nell’estrazione finale. Ancora, il superenalotto è molto famoso e diffuso per via del suo semplice modo di giocare. Non ci vogliono grosse abilità per riuscire a giocare e lo svolgimento dell’estrazione e semplice da seguire.

Superenalotto: dove è possibile giocare e chi può farlo?

Come ultima cosa, è bene comprendere dove è possibile giocare al Superenalotto e chi può farlo. Si deve conoscere che essendo un gioco d’azzardo, ogni giocata viene consentita solo a coloro che hanno già compiuto la maggiore età, vale a dire 18 anni. Coloro che sono minorenni non possono giocare ed anzi è proibito loro di farlo.

Ancora, si ricorda che in quanto gioco d’azzardo il passatempo potrebbe diventare dannoso e potrebbe far iniziare a sviluppare la ludopatia. In ogni caso quindi, quando si ha l’impressione di star esagerando con il superenalotto è bene fermarsi per un determinato periodo di tempo e riprendere magari in seguito, quando si avrà una maggiore lucidità. D’altronde, se si è lucidi e ben concentrati, magari è possibile che la fortuna si adatti alle proprie esigenze.

Ma dove è possibile tentare il grande colpo al Superenalotto? Uno dei luoghi più comuni per giocare i 6 numeri vincenti risulta essere una qualsiasi tabaccheria. Occorre ricordare che le tabaccherie devono essere riconosciute dall’AAMS ed avere le certificazioni abilitate per proporre servizi del genere. Prima di effettuare la propria puntata quindi, è bene informarsi al riguardo.

In alternativa, visto il grande sviluppo del mondo di internet, è possibile giocare al Superenalotto anche online. In questo modo si può risparmiare tempo e si possono evitare eventuali errori da parte dell’operatore.

Redazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x