sivincetutto

Superenalotto: come funziona il sivincetutto

Il SiVinceTutto è un gioco collegato direttamente al Superenalotto, grazie al quale è possibile vincere una somma di denaro molto interessante. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche principali di questo particolare concorso, molto semplice da comprendere e adatto anche a chi non è un grande appassionato di giochi di questo genere.

Come si gioca

Non appena si decide di giocare al SiVinceTutto, ci si rende conto di quante siano le analogie col classico SuperEnalotto. Anzi, entrando nei particolari, lo svolgimento è pressoché identico. Le vere differenze consistono nella modalità di giocata e nelle prospettive di vincita finale. In linea di massima, sono due le differenze sostanziali rispetto al classico SuperEnalotto:

  • ogni giocatore ha la chance di selezionare fino ad un massimo di dodici numeri, invece che i classici sei del concorso principale;
  • il montepremi viene elargito in maniera intera a ciascun vincitore, senza jackpot di alcun tipo.

L’obiettivo finale resta sempre lo stesso, ossia indovinare sei numeri su sei su un totale di 90, a partire dal numero 1. A tal proposito, l’ordine di estrazione non ha alcuna importanza, ma ciò che conta è solo azzeccare la combinazione vincente. Nella maggior parte dei casi, le combinazioni del SiVinceTutto vengono effettuate il mercoledì di ogni settimana, salvo possibili anticipi o posticipi dovuti prettamente alle festività del calendario. Ciascuna estrazione può essere visualizzata in qualsiasi momento all’interno del relativo sito Internet, con la prospettiva per tutti i giocatori di tenere sempre sotto controllo vincite precedenti ed eventualmente successive.

Come funziona la schedina

Come già accennato in precedenza, il SiVinceTutto prevede una schedina molto semplice da decifrare. È sufficiente annerire dodici caselle comprese tra 1 e 90, ad un prezzo minimo pari a 5 euro per una sola combinazione. Al tempo stesso, chi vuole può realizzare appositi sistemi per avere maggiori probabilità di vincita finale, fino ad un massimo di 18564 combinazioni giocabili in un colpo solo.

Per ogni estrazione, viene tratta la metà della somma corrispondente alla raccolta del gioco, che diventa così il montepremi ufficiale del gioco stesso. Oltre che con il 6, è possibile ottenere vincite anche con il 5, il 4, il 3 e il 2. Le chance non mancano per poter ricevere notevoli soddisfazioni da un’esperienza del genere.

Le possibilità di giocata disponibili

Come è possibile vincere al SiVinceTutto? Diverse sono le formule che possono essere messe in pratica per conseguire tutte le gratificazioni economiche richieste. Prima di tutto, bisogna sapere che è possibile fare la propria giocata sia su Internet, sia presso un apposito ricevitore. Al tempo stesso, ogni giocatore può prendere una combinazione già compilata in maniera automatica, o in alternativa prendere una schedina vuota e riempirla a proprio piacimento.

Altre due ipotesi sono quelle della giocata casuale, con la prospettiva di affidarsi totalmente al terminale che seleziona combinazioni senza filo logico, e della richiesta di giocare determinati numeri al relativo operatore.

A tutte queste opportunità, bisogna aggiungere quella di effettuare l’intera procedura direttamente dal Web, attendendo la relativa convalida e la ricevuta finale dell’avvenuta giocata. A tal proposito, è necessario attivare un account sul sito Web ufficiale ed effettuare ciascuna operazione richiesta con estrema praticità.

La prospettiva di vincere tramite semplici sistemi

Quale altre formule possono essere sbloccate per avere maggiori percentuali di vincita finale? Il SiVinceTutto, esattamente come il SuperEnalotto, consente di attivare diversi sistemi più o meno semplici. Ecco alcune delle chance considerate più interessanti da buona parte dei giocatori:

  • un sistema integrale consente ad ogni giocatore di puntare su oltre dodici numeri, dando vita ad una determinata quantità di combinazioni;
  • un sistema Basi e Varianti permette di usufruire di alcuni numeri uguali per tutte le combinazioni e di altri presi senza alcun criterio ben preciso;
  • un sistema cruciverba prevede una sequenza di numeri disposti su una determinata quantità di righe e colonne, con le relative combinazioni;
  • un sistema a caratura, infine, si contraddistingue per l’uso di combinazioni più elaborate e viene generalmente distribuito in una sequenza di quote, essendo giocato da più persone insieme.


Le opportunità di vincere con il SiVinceTutto sono davvero numerose e tutte da tenere in massima considerazione. Non resta altro da fare che cimentarsi con questo gioco e avere la strada spianata verso una vincita non di poco conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *