Lotterie online app

Lotterie online su mobile e app: come funzionano?

La lottomatica è stata la prima ad adeguarsi alle nuove necessità e richieste degli utenti. Siamo sempre più connessi e collegati ad internet. Lo usiamo per comprare prodotti, ma anche per i servizi.

Il gioco della lotteria è caratterizzato dalla possibilità di vincere del denaro, ma non solo. Ci sono anche delle lotterie totalmente gratuite. Tutti abbiamo sfidato la fortuna, comprando un biglietto. Perfino il famoso biglietto per la vincita del panettone, che di solito avviene a Natale presso gli alimentari, ci ha sempre allettato.

Tuttavia, concentriamoci sulle nuove possibilità che ci vengono regalate da internet. Proponiamo un esempio. Avete intenzione di acquistare un biglietto per una lotteria dove si vincono 1000 euro. Purtroppo, per lavoro, impegni sociali e per famiglia, non avete tempo di comprarlo.

Cosa fare? Ebbene, tramite delle App potete giocare direttamente tramite le lotterie online.

Oggi sono presenti molti siti che eseguono diverse lotterie contando su:

  • Clienti indipendenti
  • Metodi di reperire denaro trattenuto dagli stessi acquisti
  • Siti che sono diretti dallo Stato
  • Lotterie online gratis
  • Concorsi “casalinghi”

Ebbene, tramite una lotteria online potete avere grandi possibilità di vincita. Dovete solo sapere come comportarvi, come funziona la lotteria online e quali sono le sicurezze per la tutela del consumatore.

Le differenze delle lotterie online

Le lotterie online si dividono in quelle “professionali” e in quelle “pubblicitarie”.

Partiamo con lo spiegare quest’ultima, vale a dire quella con scopo pubblicitario. Ci sono molte aziende e industrie che, per suscitare un interesse maggiore negli utenti, effettuano delle lotterie online. I premi non sono mai in denaro, ma in prodotti che vengono spediti direttamente al vincitore.

Ora meglio specificare cosa sono le lotterie online professionali. Parliamo quelle che riguardano la possibilità di vincere ingenti somme di denaro, come la lotteria Italia ad esempio.

Tramite una semplice App, che si scarica in modo totalmente gratuito, è possibile acquistare un biglietto. Questo biglietto ha o stesso valore legale di un biglietto cartaceo.

Meglio che vi affidiate sempre a dei siti di lotterie online che sono certificate o anche sul sito della Lottomatica, SNAI o Sisal.

Per scaricare l’App della lotteria online, dovete connettervi con il vostro dispositivo mobile, presso Google Play. Fare il download e aspettare lo scaricamento dati totale.

Giocare sul proprio mobile, con un App gratuita

L’App delle lotterie online è totalmente gratuita.

Dovete sempre rivolgervi a Google Play che aiuta ad avere il programma che sia compatibile con il vostro dispositivo mobile. Una volta che lo avete installato, vi comprare un’icona da aprire quando vi sentite in vena di acquistare un biglietto.

Solitamente l’App è molto facile da usare. Basta aprirla, digitare quale sia la lotteria a cui volete affidarvi e seguire le “linee guida” fino all’acquisto finale.

Requisiti per giocare

Apriamo una parentesi su quali sono i requisiti richiesti per poter giocare su una lotteria online.

Come per tutti i giochi che sono classificati come “ludopatici”, anche in questo caso i giocatori devono essere maggiorenni.

Una volta che avete trovato il sito su cui acquistare il biglietto della lotteria, prima di comprarlo dovete:

  • Aprire o creare un account
  • Avere un conto gioco su cui versare del denaro a “credito”
  • Essere ovviamente maggiorenni, quindi aver raggiunto i 18 anni

Come abbiamo già accennato, affidatevi a dei siti che sono certificati e confermati. Per sapere quali sono i potete affidare alle recensioni dettate dagli utenti, che avranno lasciato un feedback. Inoltre, essi devono essere in possesso di una partita iva che potete poi controllare presso il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Tutto questo vi assicura da eventuali truffe. Una volta che avete avuto queste attenzioni, potete godervi un gioco in totale sicurezza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *