Gratta e Vinci Sette e mezzo

Gratta e Vinci Sette e mezzo: regolamento e vincite

Jostein Gaarder una volta ha detto che “la vita è una grande lotteria”, un modo diverso per suggerire che a vincere son sempre gli audaci. Acquistare un biglietto Gratta e Vinci – formula di cui oggi intendiamo parlarvi – è in effetti un modo per sfidare la sorte e tenere in allenamento l’ambizione.  

Purché se ne dica, l’acquisto di un ticket Gratta e Vinci è del resto un’occasione che diamo alla vita di sorprenderci o a noi stessi di puntare sempre un po’ più in alto.  

Il biglietto Gratta e Vinci “Sette e Mezzo”, ad esempio, può rappresentare l’opportunità che aspettavamo per lanciarci in un progetto importante o per fare quella vacanza tanto rimandata negli anni.  

Quali sono però le cose da sapere per prendere parte al gioco?  

Gratta e Vinci Sette e Mezzo: costo del biglietto e possibili vincite  

Il costo del Gratta e Vinci “Sette e Mezzo” è di un euro. Le possibilità di vincita è calcolata in cifre che fanno ben sperare: un biglietto su 4 è vincente. Acquistando il ticket si ha la possibilità di vincere una somma fino a 7000 euro.  

Quali altre sono le cose da sapere per giocare in modo saggio e potenzialmente vincente?  

Di seguito, le regole del gioco.  

Gratta e Vinci Sette e Mezzo: quali sono le regole del gioco?  

Lo scopo del gioco è quello di trovare la combinazione vincente. Il giocatore dovrà grattare tutte le carte – che si trovano appunto nella sezione nominata “Le tue carte” – assieme a quelle dell’area “Banco”.  

A vincere sarà chi riuscirà a trovare nelle carte un punteggio maggiore di quello proposto dal Banco ma comunque inferiore al Sette e mezzo. In questo caso la vincita viene indicata nell’area “Posta in gioco”.  

Ai fini del gioco, è importante sapore che all’asso viene fatto corrispondere il valore di uno e alle figure invece quello di mezzo punto.  

Gratta e Vinci Sette e Mezzo: il gioco online  

Il Gratta e Vinci Sette e Mezzo propone ai giocatori anche una versione online. In questo caso la vincita può arrivare anche a 10.000 euro, pur restando la puntata minima di un euro.  

Accedendo all’apposito sito internet si può reperire la somma proposta per la vincita nella sezione “Posta in Gioco” mentre in quella “Banco” si trovano le cifre da superare per ottenerla. “Le Tue Carte” indica l’area in cui troverai le carte con cui prendere parte al gioco: quella a tua disposizione saranno 3.  

Le regole per vincere sono quelle noto e indicate anche di sopra: per ottenere il premio – ossia la posta in gioco – le carte con cui giochi dovranno superare il punteggio presentato dal banco e mai sforare invece la cifra di 7 e mezzo.  

Per prendere parte al gioco bisogna effettuare la registrazione su Lottomatica.it. E’ importante richiedere l’apertura di un conto di gioco.  

La vincita minima è di 2 euro. Altre somme da poter intascare possono essere di 15, 20 o anche 1000 euro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *