Gratta e Vinci Portafortuna

Gratta e Vinci Portafortuna: regolamento e vincite

A volte l’unico modo che abbiamo per sfuggire temporaneamente ad una quotidianità monotona e asfissiante è quello di sognare in grande. I Gratta e Vinci possono esserci molto utili in questo, perché ci spingono a desiderare di più e ad allargare gli orizzonti delle nostre ambizioni.  

Quando lo stipendio pone limiti ai sogni e le spese quotidiane bloccano l’immaginazione, l’acquisto di un Gratta e Vinci può risollevare il morale.  

È importante comunque ricordare che quello di tentare la fortuna è un esperimento piacevole solo quando si gioca responsabilmente. Fatta questa doverosa precisazione, tuttavia, non possiamo nascondere il piacere dell’attesa e della suspense che segue l’acquisto di ticket Gratta e Vinci.  

Nell’articolo di oggi vi parleremo del Gratta e Vinci “Portafortuna”, il cui nome è già un chiaro invito a sfidare la sorte.  

Per conoscere le possibilità offerte dal gioco resta con noi fino alla fine di quest’articolo.  

Gratta e Vinci Portafortuna: costo e vincita dei biglietti  

Acquistando un Gratta e Vinci “Portafortuna”- al costo di un solo euro – avrai la possibilità di vincere una somma di 10.000 euro. Gli altri premi previsti dal gioco vanno da 500 fino alla modica cifra di un euro, che rappresenta la somma minima di vincita.  

Per avere ampie possibilità di vincita, però, bisogna prima di tutto capire le regole del gioco, che vi riportiamo di seguito.  

Gratta e Vinci Portafortuna: come si gioca? 

Le regole del gioco Gratta e Vinci “Portafortuna” sono semplicissime.  

Il biglietto acquistato ti darà la possibilità di tentare la fortuna due volte: la prima con il gioco numero 1 e la seconda con quello numero due.  

La cartella sarà per questo divisa in due sezioni distinte: nella prima troverai dei curiosi e colorati simboletti – raffiguranti coccinelle, trifogli e peperoncini –  coperti da una patina dorata da grattare; nella seconda area invece troviamo come icone dei piccoli ferri di cavallo.  

Analizziamo insieme le due possibilità offerte al giocatore. Le dinamiche del gioco numero 1 sono chiarissime e chiedono a chi gioca di grattare solo sui simboletti della prima area: a vincere saranno i giocatori che riusciranno a trovare 3 importi uguali.  

Nell’opzione di gioco numero 2, invece, bisognerà grattare sui simboletti a forma di ferri di cavallo. Vincere in questo caso è un po’ più semplice, perché occorrerà trovare coppie di simboli uguali.  

Qualora questo dovesse avvenire potrai aggiudicarti la cifra riportata nel premio indicato.  

Gratta e Vinci Portafortuna: come giocare online? 

Gratta e Vinci “Portafortuna” permette agli utenti di tentare la fortuna anche online. Le versioni più recenti del gioco infatti – ossia Nuovo Portafortuna e Super Portafortuna –  sono disponibili anche sul sito o sull’apposita applicazione mobile. Le dinamiche della sfida non sono cambiate e mirano sempre alla ricerca di tre importi uguali.  

La grafica proposta è quella del biglietto cartaceo. I giocatori possono aggiudicarsi una somma massima di 10.000 euro nei casi fortunati. La vincita minima è invece di un euro e va a compensare quel che si è speso per l’acquisto del biglietto.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *