Simbolotto

Simbolotto: cos’è e come funziona

Il lotto si evolve ed ecco la novità, introdotta il 18 luglio, si chiama “Simbolotto”.  Oltre alle 3 estrazioni che sono quelle classiche del Lotto è possibile giocare anche alla lotteria in modo del tutto gratuito.

La combinazione si sviluppa in 5 simboli che sono poi stampati, in automatico, su ogni scontrino del lotto. Questo vuol dire che comunque ci sono delle diverse possibilità che permettono di avere un premio di consolazione.

Naturalmente la combinazione è suddivisa in 5 numeri, simboli e anche in nomi che sono decisi direttamente dalla Sisal. Ovviamente il tutto avviene in modo del tutto automatizzato.

Simboli vincenti, controlla il tuo scontrino

Nel “Simbolotto”, i simboli vincenti sono circa 45 e sono disegni molto vari e alcuni anche particolarmente simpatici. L’importate e che almeno due di essi possano essere uguali a quelli che sono estratti. In questo modo diventa poi palese la vincita.

Ad ogni modo si tratta di un gioco gratuito, una sorta di “benefit” che viene dato comunque a tutti i giocatori del Lotto. Ovviamente i simboli non possono essere scelti, ma se fino ad oggi non avete mai dato “peso” a quei disegnini ecco che ora è bene che li guardate in modo diversi. Magari potreste essere dei vincitori e non lo sapete.

Come funziona il Simbolotto

Il Simbolotto funziona con una vincita di almeno due simboli. In realtà si potranno raggiungere anche i 5 simboli e questo vuol dire che si è fatta la cinquina. Sintetizzando si parla di una vincita che inizia con almeno due simboli uguali, poi di tre, di quattro e fino ad arrivare alla cinquina.

Quindi alla fine è realmente molto semplice giocare. Magari occorre solo stare attenti all’uscita dei simboli. Un’attenzione che potrebbe farvi vincere migliaia di euro e quindi ecco che da una combinazione dei numeri al lotto che non sono usciti, potreste vincere solo con qualche simbolo.

La posta in palio

Parliamo poi di quali sono le vincite reali che si possono avere. Cerchiamo di essere sintetici, anche per non annoiare.

Partiamo dai due simboli che valgono 1,086956 la posta messa in palio. In caso di tre simboli vincenti allora il premio vale 5,434782 in base alla posta messa in palio. Continuiamo poi con quattro simboli uguali dove la vincita sarà di 54,347826 e poi i cinque simboli sono pari ad una vincita di 5.434,782608 rispetto la posta messa in palio.

Ecco che allora la situazione diventa piuttosto allettante specialmente quando si riconoscono poi i simboli che ne sono usciti nel proprio biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *